La nostra storia


Luca Somale e Fabio Rotolone si sono incontrati agli inizi della loro attività assicurativa nei primi anni '90 ritrovandosi e diventando Agenti in Italiana nell'agosto del 1996. 

Ora lo staff dell'Agenzia è composto, oltre ai titolari, da due impiegate e due collaboratori impegnati nella professione col massimo impegno per garantire servizio e soddisfazione per la Clientela.

Il nostro modo di lavorare

Ci definiamo degli "artigiani del settore", volendo per questo puntare sulla personalizzazione del rapporto col nostro cliente e non sulla standardizzazione del medesimo; come nelle migliori tradizioni artigiane, il nostro obiettivo è quello di puntare sulla qualità del "prodotto finito" che, nel caso specifico, si realizza attraverso un percorso formato da tre passaggi distinti e differenti:


1) L'analisi dei rischi attraverso il preventivo ascolto del cliente e la conoscenza diretta delle sue aspirazioni, dei suoi progetti e delle sue specifiche necessità.


2) La ricerca delle soluzioni assicurative con assoluta chiarezza e trasparenza anche attraverso l'utilizzo, se necessario, di canali assicurativi alternativi.


3) Un'attento servizio di post-vendita che si traduce, a sua volta, in attività parallele di assistenza (apertura dei sinistri e controllo pianificato e organizzato fino alla conclusione degli stessi), informazione (situazioni assicuraive e modelli di sintesi, aggiornamento periodico e verifica della rispondenza delle coperture, principali novità e modifiche di legge nel settore, utilità e curiosità del mondo assicurativo).


Degno di nota, in materia di assistenza e informazione, è la costituzione del Punto Fiscale nato con l'obiettivo di fornire, in maniera razionale e organizzata, tutta la documentazione fiscale necessaria in materia di detrazioni e deduzioni, oltre alla consulenza gratuita sulle opportunità e le modalità di utilizzo degli strumenti assicurativi a riguardo di Fisco e Previdenza.


Tutti i nostri contatti